Chi Siamo

DSC00898Il negozio “Centro Corredi Grillo”, nasce il 10 febbraio 1975, in via Garibaldi, col nome di “Cantù Corredi”.

Il titolare, Grillo Giuseppe, godeva infatti del prestigioso primato di fornire ai clienti, che accorrevano incessantemente da tutta la provincia di Messina, il noto, ricercato e stimato pizzo di Cantù.

Si dice che Cantù fece il suo primo incontro con il merletto a fuselli nel lontano 1093, per merito di Madre Agnese di Borgogna. Ella infatti, Madre Superiora dell’ordine delle Umiliate, spinse le canturine di quei tempi a dedicarsi all’arte merlettaia, come mezzo di integrazione economica. Solo a partire dal 1897 il pizzo di Cantù conobbe e incominciò ad avvalersi di una specifica progettazione. Ora l’Accademia di Progettazione Elaborazione Merletti Collegio De Amicis di Cantù propone, a distanza di un secolo dalla nascita dello studio del progetto, la possibilità di continuare e di divulgare quest’arte canturina, tanto preziosa e conosciuta.

Grillo Giuseppe, con faticosi e costanti viaggi, introdusse a Barcellona Pozzo di Gotto, non solo i pizzi originali, ma anche copriletti, lenzuola, asciugamani e centri, corredandoli alla biancheria che rappresentava la dote della futura sposa, la quale era indice di prestigio familiare.

Negli anni, grazie alla serietà, competenza, affiancato dalla solare cordialità della coniuge, l’attività ha sentito l’esigenza di ingrandirsi; Nel 1995 si trasferirono in via Umberto I, sostituendo la vecchia ragione sociale con “Centro Corredi Grillo”.

Da allora si sta sempre a passo con le nuove tendenze promosse dal settore dell’arredamento casa, seguendo le innovative metamorfosi che il settore della biancheria subisce costantemente.

Tutt’ora riescono vivamente a soddisfare i gusti dei clienti proponendo, ogni stagione, le nuove collezioni che arricchiscono arredamenti classici e moderni.